Assistenza scaldabagno Roma. Per il nostro servizio chiama il numero 0681152661.
Hai bisogno di un idraulico onesto? Ma soprattutto che abbia una conoscenza del proprio lavoro?
Ti offriamo questo servizio 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.
Assistenza scaldabagno Roma: Chiama il numero 0681152661
Non riesci a goderti il beneficio di una bella doccia calda quando torni stanco dal lavoro?
Chiama il nostro servizio di assistenza scaldabagno Roma e le docce fredde saranno un brutto e lontano ricordo.
Lo scaldabagno è un apparecchio complesso che necessita di una manutenzione specializzata per il suo corretto funzionamento e soprattutto in zone come Roma dove l’acqua ricca di calcare può pregiudicarne il meccanismo interno, è di vitale importanza realizzarne la manutenzione come previsto dalla legge.
L’assistenza scaldabagno a Roma non è solo vi permetterà di non incorrere in multe salate, ma vi farà risparmiare anche sui consumi.
Un boiler difettoso necessita di una maggiore energia per riscaldare l’acqua, mentre uno scaldabagno funzionante diminuirà la vostra bolletta.

Il nostro centro di assistenza scaldabagno è in grado di operare su qualunque tipo di apparecchio: boiler elettrico, scaldabagno a gas e la caldaia murale a gas e su tutte le marche vendute nel territorio italiano come Vaillant, Junkers, Rinnai, assicurandovi sempre una veloce individuazione del guasto e una rapida risoluzione.
Altre informazioni sul nostro servizio di assistenza scaldabagni a Roma
L’alta preparazione e l’esperienza dei tecnici, addetti al servizio di assistenza scaldabagno Roma, li rende in grado anche di fornire vari consigli in caso dobbiate sostituire il vostro apparecchio con uno nuovo.
Essi vi indicheranno sia il tipo di scaldabagno più adatto alle vostre esigenze, sia la marca e sia il modello migliore in commercio.
Inoltre, vi daranno vari suggerimenti utili per diminuire il vostro consumo elettrico come: non tenere lo scaldabagno accesso quando non è in uso (ad esempio di notte), regolarlo sempre su temperature medie (è inutile spendere energia per dell’acqua bollente se tanto poi bisogna miscelata con dell’acqua fredda), installare i riduttori di flusso sui rubinetti di casa.
In qualunque zona capitolina abitiate, potrete usufruire dei servigi del nostro servizio di assistenza scaldabagno Roma, la nostra ditta opera su tutto il territorio della capitale, dai quartieri centrali alle periferie.
Cosa possiamo fare per te
Contattaci e ti daremo tutte le informazioni che necessiti riguardo all’Assistenza scaldabagno Roma. Oltre modo prenderemo un appuntamento per te nella prima finestra utile in base alla nostra agenda e verremo a risolvere il tuo problema.
- Assistenza scaldabagno
- Manutenzione periodica annuale
- Lavaggio anticalcare
- Installazione scaldabagno nuovo
- Trattamento acqua
- Riparazione scaldabagno
- Prova di Tenuta Impianto Gas
- Documentazione e Certificazione Impianti
- Preventivi gratuiti
Normativa riguardo la manutenzione dello scaldabagno
La normativa UNI 10436 pubblicata il 21 novembre 2019 riguardo la manutenzione degli impianti a gas con portata fino a 35KW. In questa normativa si evince l’obbligo di fare la manutenzione regolare annulle e anche gli scaldabagni a gas sono soggetti a questa regola.
Quindi fare la manutenzione allo scaldabagno è obbligatorio. E il nostro servizio di assistenza scaldabagno a Roma può fare al caso tuo.
L’importanza della pulizia dello scaldabagno
La pulizia dello scaldabagno è un altro aspetto fondamentale per il giusto mantenimento dell’apparecchio e può essere richiesto quando fai la manutenzione ordinaria annuale come ti abbiamo accennato poc’anzi.
La pulizia scongiura rischi di accumuli di calcare importanti che si depositano sulle componenti dello scaldabagno inibendone le loro funzionalità.
Molto spesso infatti si verifica una usura oltremodo della serpentina che potrebbe a lungo andare presentare anche microforature che obbligano alla sostituzione del pezzo.
Con un buon un acido anticalcare e un lavaggio certosino di un nostro tecnico, tutto questo si può prevenire e addirittura si può far lavorare meglio lo scaldabagno.
Domande frequenti
I motivi per cui uno scaldabagno smetta di funzionare sono molti. Vediamo insieme i più comuni e cerchiamo di capire perché si verificano:
Per la pressione le cause possono essere diverse e una valutazione di un nostro tecnico specializzato potrà fugare ogni dubbio effettuando una diagnosi accurata.
Solitamente questo problema non dipende dallo scaldabagno ma dal servizio di erogazione del gas. Controlla il contatore prima di tutto e accertati di non avere bollette arretrate non pagate. Potrebbe infine trattarsi di bolle d’aria che si formano all’interno delle tubature ma per questo c’è bisogno di un tecnico che certifichi questa remota possibilità.
Questo guasto lo si può notare dal fatto che lo scaldabagno parte e dopo poco si ferma andando in blocco. I fumi non vengono espulsi correttamente dalla canna fumaria e c’è bisogno di una riparazione vera e propria per mettere in sicurezza l’elettrodomestico.
Se succede questo vuol dire che siamo in presenza di una perdita d’acqua e ciò può aver compromesso definitivamente la funzionalità della scheda. Un nostro tecnico potrà appurare lo stato delle cose e può diagnosticare la necessità della sostituzione della scheda.
Alcuni scaldabagni hanno delle batterie che gli consentono di accendersi e gestire tutta la parte elettronica. Alle volte queste batterie si esauriscono e sul libretto d’istruzione di ogni singolo modello di scaldabagno dovrebbe esserci una stima sulla durata delle batterie. Sostituirle è compito nostro se non vorrai cimentarti in questa operazione semplice ma comunque delicata.
Smontando la scocca che ricopre lo scaldabagno (in gergo il corpo) potrai subito notare dove è posizionata la serpentina e da lì capire se sta gocciolando e se c’è una perdita proprio dalla serpentina. Questo guasto potrebbe essere collegato a quello della scheda elettronica che abbiamo citato poco fa quindi intervenire in tempi brevi ti consentirà di non effettuare due riparazioni ma bensì solo una per il danno alla serpentina.
Per avere acqua sempre calda bisogna tarare lo scaldabagno in maniera che vi sia meno portata. Ciò consentirà di riscaldare l’acqua più velocemente e terrà una temperatura più alta per un tempo maggiore. Anche in questo caso il calcare è un fattore da tenere in considerazione se non vi è acqua sufficientemente calda.