Bollino Blu Caldaia Roma: per avvalerti di questo servizio chiama il numero 0681152661.
Hai bisogno di un idraulico onesto? Ma soprattutto che abbia una conoscenza del proprio lavoro?
Offriamo questo servizio 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.
Il bollino blu per la caldaia a Roma è un certificato che garantisce sul corretto funzionamento della caldaia, ossia fornisce informazioni sulla pressione, sul bruciatore, sull’analisi dei fumi eccetera.
Esso può essere rilasciato solo da personale autorizzato e specializzato, come i nostri tecnici qualificati. I nostri tecnici, infatti, sono autorizzati ad effettuare i regolari controlli sul corretto funzionamento delle caldaie e a certificare tale funzionamento.
Se siete alla ricerca di una ditta professionale che possa garantire sul funzionamento della vostra caldaia ed effettuare la certificazione del bollino blu per il Comune di Roma Capitale, potete rivolgervi con fiducia a noi.
Insieme ai controlli normali previsti per il rilascio del bollino, i nostri tecnici effettuano anche tutto il controllo previsto per il normale funzionamento della caldaia stessa e, in caso di nuova installazione forniamo il libretto d’impianto obbligatorio per tutte le caldaie.
Per assicurare il corretto funzionamento della caldaia, noi operiamo secondo la normativa vigente che richiede il rinnovo del bollino blu della caldaia a Roma ogni tot anni a seconda della dislocazione, dell’età e del tipo di caldaia.
Se posizionate in esterno, ad esempio, il bollino blu deve essere rinnovato ogni quattro anni. Se, invece, la caldaia si trova in ambienti interni, il rinnovo, per legge, deve essere effettuato ogni due anni.
Lo stesso dicasi per caldaie più vecchie di otto anni, per le quali, come per le caldaie in interno, i tecnici dovranno provvedere al rinnovo del bollino ogni due anni.
La professionalità del nostro staff esperto garantisce sulla sicurezza e sull’affidabilità di tutte le procedure necessarie per ottenere il bollino blu per una caldaia a Roma.
Inoltre, per assicurare i nostri clienti sui successivi rinnovi, sarà nostra cura contattare, di volta in volta, quando il bollino sta per scadere, per poter fissare un appuntamento che permetta di controllare lo stato di salute della caldaia ed effettuare tutte le verifiche necessarie per rilasciare un rinnovato bollino blu per la .
Ricordiamo che il Bollino Blu per Caldaia a Roma è obbligatorio e oltre a garantire sul corretto funzionamento della caldaia, permette di avere la massima sicurezza sulla giusta emissione di fumi e sul rispetto dell’ambiente.
Se vuoi maggiori delucidazioni in merito puoi consultare il sito dell’Organismo di Ispezione Impianti, azienda municipalizzata del Comune di Roma Capitale. Questo è l’organo istituzionale deputato a fornire assistenza e a compiere controlli riguardo la regolarità degli impianti termici di tutte le utenze di Roma.
Ti rispondiamo in breve senza scendere in tecnicismi inutili per te:
Il bollino blu della caldaia ha una durata di 4 anni.
Devono fare il bollino blu della caldaia tutti coloro che utilizzano un impianto termico per la produzione di calore, sia in ambito domestico che industriale.
Il costo del bollino blu della caldaia può variare a seconda della zona geografica e del tipo di intervento necessario per ottenere la certificazione. In genere, si aggira intorno ai 50-100 euro. Noi proponiamo un prezzo fisso per i nostri clienti di 88€ iva inclusa.
Il bollino blu della caldaia va fatto ogni 4 anni. Tuttavia, se si ha un impianto vecchio o che ha subito una riparazione, può essere necessario effettuare la revisione anche prima della scadenza naturale.
Se non si fa la revisione della caldaia, si corre il rischio di incorrere in multe e sanzioni. Inoltre, un impianto non revisionato può rappresentare un pericolo per la salute e la sicurezza delle persone, poiché può emettere gas tossici o causare esplosioni.
Il bollino blu della caldaia è controllato da un tecnico specializzato che ha ottenuto la certificazione per effettuare la verifica degli impianti termici. Questi professionisti sono accreditati dal Ministero dello Sviluppo Economico e iscritti al relativo albo.